Incontro con l’autore: Cinzia Vianini

Incontro con l’autore: Cinzia Vianini

Cinzia Vianini presenta presso la Libreria Cremasca in via Cavour, 41 a Crema il suo ultimo libro, 52 centesimi, Hercules Books 2019. L’incontro con l’autrice è alle 17,00 di sabato 8 febbraio, intervistata da Daniela Caizzi.


Con 52 centesimi si può cambiare la propria vita? È quello che la protagonista, Alida, si ritrova ad affrontare dopo un cammino spirituale e mentale alquanto impegnativo e difficile. Le sue azioni sono così paragonabili al percorso che fa il giardiniere per estirpare una pianta secca e non più produttiva. Si prepara poi il terreno in modo da poter ospitarne una nuova. Nella vita si devono compiere scelte di ogni tipo, ma oltre il tunnel c’è sempre una luce che infonde fiducia e coraggio per un futuro migliore.


Biografia


Cinzia Vianini nasce a Soresina. Appassionata di scrittura e lettura fin da bambina nel 2005 scrive racconti quali La fontana del giglio mentre nel 2010 pubblica la fiaba Il segreto del ciondolo magico, edizioni Albatros. Nel 2013 conclude il corso completo di scrittura per adulti tenuto da Moony Witcher per il quale scrive il romanzo fantasy Il ritorno del pettirosso scaricabile on line. La curiosità per la storia la porta a pubblicare nel 2016 il romanzo di avventura La collina dei cipressi, omaggio alla grandezza del popolo etrusco.