Laboratorio per bambini: Ettore il riccio viaggiatore

Uncategorized

La lunga attesa è finita: dopo Ettore il riccio viaggiatore. Un’avventura a Roma (2017), Ettore il riccio viaggiatore. Un’avventura a Venezia (2018) ed Ettore il riccio viaggiatore. Un’avventura a Milano (2019) da pochi giorni è finalmente arrivato in libreria il nuovo libro Ettore il riccio viaggiatore. Un’avventura a Torino!

Per festeggiare questo nuovo episodio la Libreria Cremasca ha invitato Camilla Anselmi, autrice del volume, a tenere un laboratorio rivolto ai bambini dai 5 anni in su il giorno venerdì 14 maggio 2021 alle ore 16,30.

Ettore il riccio viaggiatore. Un’avventura a … (Scalpendi, ideato e scritto da Camilla Anselmi, illustrato da Valentina Fontana) è una collana di libri nata per sensibilizzare i bambini alla conoscenza e al rispetto del patrimonio culturale. Protagonista è il riccio Ettore che, appassionato di libri e avventure, decide d’intraprendere un viaggio alla scoperta delle città, dei monumenti e dei musei.

I libri, dalla vocazione fortemente didattica, si connotano per essere dei raccanti ludici che appassionano il lettore grazie alla storia verosimile che narrano. Le avventure di Ettore ci permettono di riscoprire l’autenticità delle storie che da sempre i bambini amano ascoltare e che diventano uno strumento per avvicinarsi all’arte e alla storia.

MODALITÀ DI ACCESSO

La partecipazione al laboratorio è gratuita, ma nel rispetto delle normative anti Covid-19, è necessario prenotare. È possibile farlo passando in libreria oppure telefonando (0373 631550) oppure inviando una e-mail (libreria.cremasca@gmail.com).

Il laboratorio si terrà nella sala conferenze Francesco Brioschi, all’interno della Libreria Cremasca (via G. Matteotti, 10/12).

Il numero massimo di posti è limitato a 10 bambini, ogni bambino potrà essere accompagnato da un solo adulto.

Durante le attività è obbligatorio indossare sempre la mascherina.