Calcio, amore, karaoke

Calcio, amore e karaoke è la cronaca, scritta in modo snello e incisivo, di giorni sereni e leggeri, vissuti da cinque guasconi dei nostri giorni che, dimenticando i problemi quotidiani, organizzano dei weekend spensierati e scanzonati fra partite di calcio, musica, donne e risate.

A zonzo per le zone della Pianura Padana, può nascere anche una storia d’amore la cui colonna sonora è punteggiata dalle canzoni del karaoke, tuttavia l’amore va e viene, mentre intrepida e tenace è la rincorsa vana di una giovinezza ormai perduta.

Il calcio è la passione, l’amore è l’illusione, il karaoke è il vero protagonista. Non solo un romanzo: “un musical letterario” con l’intento di trasformare il libro, col passare delle pagine, in uno spartito, la lettura nel canto. In giro per i locali della bassa Pianura Padana, con Roberto e i suoi amici, alla ricerca dell’amore sulle note, più o meno intonate, dei dilettanti allo sbaraglio.

Mario G. Caccialanza è nato nel 1950 a Cologno Monzese. Pensionato, coniugato e padre di quattro figli, vive a Crema. Ha coltivato per tutta la vita la sua grande passione: il calcio. Ha iniziato a scrivere dopo i sessant’anni e questa è la sua quarta opera letteraria, la prima dopo le tre di carattere autobiografico, di pura fantasia, più o meno di fantasia.

 

Gratuito – Acquisto