Dall’anima… Poesie

Seconda edizione, ampliata, di Dall’anima… Poesie di Giuseppina Mancastroppa.

La ristampa è arricchita da nuovi dipinti di Abele Mancastroppa, in arte Mable.

“Con un bel po’ d’incertezza e, alla fine di coraggio, ho deciso di pubblicare le poesie che, molte da anni dormono in vari cassetti, ed ora incredule pure loro, di vedere la luce sulle pagine d’un libro.

Sono memorie, pensieri, preghiere, senz’arte e senza cultura, ma ognuna è nata da un ricordo, da un’evento di gioia o di dolore, sempre sostenuto dalla speranza, dall’amore, dalla fede, le cui radici vivono nel profondo dell’anima.

Spero che incontrino i sentimenti con le quali sono state scritte. Questo sarebbe già un centuplo, unito a un grazie di cuore”.

Giuseppina Macastroppa (Ricengo, 1929), poetessa per diletto, ha pubblicato due raccolte di poesie illustrate dai dipinti del fratello Abele: Vaià. ‘n da i me ricordi (Crema, 2004) e Dall’anima… Poesie (Crema, 2017; 2a edizione, Crema 2019).

Mable, nome d’arte di Abele Mancastroppa, (Vaiano Cremasco, 1942) si è formato come pittore presso la scuola del professor Enea Ferrari di Soncino. Si esprime principalmente attraverso la pittura a olio su tela o tavola, realizzando paesaggi d’invenzione ispirati alla pianura cremasca riletti in chiave espressionista.

Gratuito – Acquisto